Home > Finanziarie > Prestiti cambializzati Monte dei Paschi di Siena

Prestiti cambializzati Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena è un istituto di credito del panorama bancario italiano, con il suo quartier generale a Siena dal lontano 1472, uno dei principali intermediari bancari con una rete di oltre 2100 sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale. Monte dei Paschi di Siena è in grado di soddisfare oltre 5 milioni di clienti retail, assumendo il ruolo di banca di riferimento in tutte le aree nella quale è insediata.

La gamma di prodotti offerti da MPS, dal conto corrente classico alla bancassurance, viene completata dalle società prodotto del Gruppo, al fine di poter fornire ai vari clienti tutto ciò di cui hanno bisogno. Interessante è l’offerta e la gamma dei prestiti erogati da MPS a tutti correntisti privati e business che necessitano di un finanziamento cambiario per varie esigenze.

Monte dei Paschi di Siena: prestiti Compass Banca SpA

Grazie ad una speciale e conveniente partnership siglata tra Monte di Paschi di Siena e Compass Banca SpA, MPS è in grado di offrire diversi prodotti creditizi interessanti in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, tra cui anche l’esigenza di accendere un prestito cambiario.

I punti di forza? Flessibilità, sicurezza, ampia gamma di scelta dei prodotti, condizioni economiche vantaggiose, durata del prestito da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi. Per quanto concerne l’importo massimo erogato fino a 60.000 euro.

Il prestito cambializzato non è una tipologia di prestito finalizzato che non prevede opzioni di flessibilità o modifica ed offre la garanzia di un importo rateale (rappresentato dal titolo cambiario) che rimane costante per l’intero periodo di rimborso. Per quanto concerne i soggetti che possono inoltrare la richiesta di prestito cambializzato: tutti i residenti in Italia, con età compresa tra 18 e 70 anni, sia protestati, cattivi pagatori, disoccupati, senza garanzie e senza busta paga. Inoltre, anche chi ha una storia creditizia non troppo rosea, può beneficiare della possibilità di sottoscrizione dei prestiti cambializzati (il titolo cambiario funge da strumento di pagamento e da garanzia).

Monte dei Paschi di Siena: documenti da presentare per il prestito

Per poter accendere e sottoscrivere un prestito assistito dal rilascio degli effetti cambiari, è necessario presentare i seguenti documenti quali: Documento di identità valido (carta di identità), codice fiscale (oppure tessera sanitaria regionale, c.d. carta dei servizi), ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, ultima dichiarazione dei redditi per gli autonomi, ultimo cedolino della pensione per i soggetti pensionati. Inoltre, per i cittadini stranieri è richiesta la residenza in Italia da almeno 1 anno e il permesso di soggiorno valido.

Monte dei paschi di Siena: tempistica e modalità di erogazione

Trattandosi di un prestito assistito dal titolo di credito rappresentato dal documento cambiario, si può ricevere rapidamente in giornata l’importo concordato, tramite bonifico bancario o assegno.

La restituzione del prestito avviene mediante il pagamento della cambiale sottoscritta e regolarmente bollata presso lo sportello bancario designato ed indicato alla data concordata tra le parti. La restituzione del prestito comporta l’applicazione di un saggio interesse costante e di oneri economici e spese di incasso concordate tra le parti in sede di sottoscrizione del contratto. Nel caso in cui il prestito non sia adempiuto puntualmente dal debitore, l’ente creditore può dare avvio all’azione della levata del protesto ed al pignoramento automatico dei beni del soggetto inadempiente.

Per tutte le informazioni sulle offerte finanziarie di Monte dei Paschi di Siena consigliamo di visitare questa pagina.

Prestiti cambializzati Monte dei Paschi di Siena
4 (80%) 1 vote