Home > Prestiti cambializzati subito: proposte commerciali per ottenerli in fretta

Prestiti cambializzati subito: proposte commerciali per ottenerli in fretta

Prestito con cambiali veloce ed immediato? Ecco la giusta guida che ti consentirà di reperire il migliore prestito per soddisfare le tue esigenze personali ed il tuo fabbisogno finanziario. La variabile “tempo” è divenuta oramai una variabile strategica per gli operatori del comparto creditizio e finanziario, i quali per fare fronte alle richieste della clientela, devono essere in grado di valutare il merito creditizio della documentazione presentata dai consumatori e procedere alla comunicazione (quasi contestuale) dell’esito dell’istruttoria. I clienti sono sempre più esigenti, per questo il sistema bancario e quello delle finanziarie competono sempre di più a suon di campagne pubblicitarie e promozionali, ove si sponsorizza la possibilità di ottenere un prestito in maniera assolutamente immediata. Vediamo di capire meglio in che cosa si concretizza la possibilità di ricevere un prestito subito rispetto al fatto di riceverlo poi.

Variabile “tempo”: una variabile assolutamente strategica per competere sul mercato

Quando si parla di business creditizio e finanziario, un operatore che si trova ad operare in questo contesto economico, deve essere in grado di competere mediante la strategia concorrenziale basata sul time management. Assumere un atteggiamento proattivo da parte delle finanziarie e banche si traduce in più cliente e nella soddisfazione a 360 gradi della stessa clientela. Non si tratta solo di essere professionali, autonomi ed offrire una consulenza olistica su una vasta gamma di servizi finanziari ma, si deve essere in grado di competere sul mercato con più velocità. Arrivare per primi da “first mover” consente di creare valore aggiunto per il soggetto richiedente un prestito, fidelizzare con lo stesso ed offrire, al contempo, un servizio professionale e di qualità: il tutto si traduce in un miglioramento della performance aziendale e in maggiori introiti, dal punto di vista economico-finanziario. In termini porteriani, si traduce in un vantaggio competitivo a medio-lungo termine.

Prestito cambializzato veloce ed immediato: vantaggi per il cliente

Il fatto che il consumatore creditizio possa essere in grado di vedersi erogato un prestito cambializzato in modo veloce (entro 24-48 ore dall’inoltro della richiesta) si traduce nella capacità di soddisfare il proprio bisogno di liquidità per fare fronte agli imprevisti, a spese urgenti o per finanziare progetti quali l’acquisto di un’auto o moto, l’acquisto di arredo per la casa, di un corso di formazione o Master o Corso di Perfezionamento, un trattamento estetico o chirurgico, un viaggio etc. Insomma, con l’erogazione immediata dell’importo richiesto si possono realizzare i sogni e pagare in comode cambiali, regolarmente bollate, per tutta la durata del prestito sottoscritto tra le parti.

Inoltre, la possibilità di sottoscrivere un prestito cambializzato con il rilascio immediato di effetti cambiari si traduce in pratica nella possibilità di non rilasciare ulteriori garanzie aggiuntive; questo perché il titolo cambiario è un titolo esecutivo che dà la possibilità di mettere in atto l’azione di protesto e di pignoramento, laddove la cambiale non venisse regolarmente onorata dal soggetto debitore. Questa peculiarità intrinseca del titolo cambiario ha effetti positivi sul lasso di tempo che intercorre tra il momento di richiesta del prestito e momento di comunicazione dell’esito dell’istruttoria. La garanzia  rappresentata proprio dalla possibilità del creditore di pignorare i beni del sottoscrittore, soddisfandosi sugli stessi.

Prestiti cambializzati subito: proposte commerciali

Ecco allora i protagonisti che sono in grado di soddisfare la domanda di prestiti cambializzati veloci nel minore tempo possibile:

  • Dbs Service è in grado di erogare prestiti cambializzati in meno di 48 ore per importi massimi fino a 50.000 euro; in fase di stipula del contratto di prestito cambiario, viene definito un piano di ammortamento variabile tra i 12 ed i 120 mesi.
    Il rimborso del prestito cambiario avviene tramite il pagamento della cambiale con cadenza mensile che il richiedente dovrà rimborsare recandosi presso un istituto bancario e versare l’importo della cambiale a data certa.
  • Finmedia è in grado di erogare prestiti cambiari veloci per importi massimi fino a 30.000 euro,
  • Banca Capasso Antonio SpA è in grado di erogare in modo veloce alla propria clientela prestiti diretti con cambiali finanziarie.

 

Ti è piaciuto il post?