Home > Importi richiedibili > Prestiti cambializzati 500 euro

Prestiti cambializzati 500 euro

Necessità di un micro prestito di importo da 50o euro? Se sei uno studente o un soggetto pensionato che necessiti di un importo esiguo (500 euro) per fare fronte a piccole spese come quelle concernenti la formazione, la realizzazione di un piccolo sogno o di un computer o per fare fronte ad esigenze di liquidità, puoi richiedere e sottoscrivere un prestito cambiario. E’ vero che rispetto al capitale richiesto (500 euro), pagherai oneri e condizioni economiche piuttosto elevati rispetto a quelle applicate in media dal mercato creditizio ma, in effetti, è l’unica strada alternativa che puoi percorrere. Ottenere un miniprestito assistito da effetti cambiari è una soluzione veloce, sicura ed affidabile; vediamo in questa guida come devi procedere, quali finanziarie sono le più indicate per soddisfare la tua richiesta e riportiamo anche le simulazioni del piano di ammortamento del prestito cambializzato a seconda delle varie durate.

Prestito cambiario Mini: dove richiederlo

Appurato che la liquidità ed il capitale finanziario a te necessario è di importo di 500 euro, il primo step è quello di rivolgerti a varie banche o finanziarie per ottenere la simulazione del piano e per confrontare le varie alternative e proposte commerciali. Un primo canale a cui puoi rivolgere la tua richiesta è quello telematico, sicuro, veloce ed affidabile: tra i vari siti che ti consigliamo di cliccare e compilare il form sono Bnl Banca che eroga prestiti anche a soggetti protestati, senza busta paga (studenti, casalinghe, disoccupati) e senza garanti; inoltre, puoi rivolgere ed inoltrare la tua domanda di concessione del miniprestito cambiario sul sito iltuoprestito.it, scegli il prestito a te più congeniale, firma il contratto e riceverai i tuoi 500 euro che dovrai iniziare a restituire mensilmente decorso un periodo di 30 giorni. Oppure, rivolgiti a Siprestiti.it, qui potrai soddisfare ogni tua esigenza personale e ricevere la consulenza gratuita di un incaricato affidabile e professionale. Se vuoi ricevere ulteriori informazioni al riguardo puoi contattare il verde 800 715533.

Prestiti cambiario mini 500 euro: prestito tra privati seri

Un’altra alternativa che ti suggeriamo di valutare con attenzione è quello relativo al social lending, ovvero alla possibilità di sottoscrivere un prestito tra soggetti privati seri ed affidabili: la legge non impone limiti di importo, ma solo vincoli sui tassi di interesse che possono essere applicati, i quali devono essere di entità inferiore al tasso di usura (per ulteriori informazioni cifrate la Legge 7 marzo 1996, n. 108). Si può richiedere un mini prestito ad amici o familiari con il rilascio di garanzie rappresentate dalle cambiali e dalla sottoscrizione di una scrittura privata tra le parti (articolo 2702 Codice civile). Difficilmente, invece una banca o una agenzia in attività finanziaria concederà un prestito cambializzato di pari entità: spesso gli importi minimi per richiedere ed aprire un prestito sono in linea generale superiori ai 10.000 euro.

Prestito cambiario mini 500 euro: simulazioni di computo

Passiamo al lato pragmatico ed alla prassi commerciale, vediamo qualche esempio di simulazione di prestito cambiario di importo 500 euro. Piuttosto oneroso se viene applicato un tasso di interesse dell’8% su un capitale così esiguo, in questo caso il montante (capitale + interessi), in pratica ciò che andrete a restituire al creditore è di importo 521,93 euro, di cui la quota interessi è di importo 21,93 euro (pari al 4,2%). Se richiedi un periodo di durata del prestito di 12 mesi per rimborsare il prestito, l’importo mensile da rimborsare mediante il pagamento del titolo cambiario è di 43,49 euro.

Se decidi di optare per l’allungamento della durata di rimborso del prestito di 500 euro a 2 anni (24 mensilità) rimanendo invariato il saggio di interesse applicato all’8%, dovrai rimborsare a titolo di montante l’importo di 542,73, di cui la quota relativa agli interessi è di 42,73 euro (pari al 7,9%). In certi casi, puoi richiedere l’applicazione di un saggio d’interesse meno oneroso al 6% con possibilità di rimborsare l’intero importo richiesto in 12 mesi senza dilazioni. In questo caso il montante è di 516,40 euro e la rata mensile da rimborsare è di soli 43,03 euro.

Prestiti cambializzati 500 euro
Ti è piaciuto il post?