Home > Prestiti cambializzati per regione e città > Prestiti cambializzati Salerno

Prestiti cambializzati Salerno

Risiedi a Salerno ed in Provincia? Stai cercando un prestito che soddisfi le tue esigenze e fabbisogni di liquidità? Se hai risposto in maniera affermativa a questi quesiti, allora ti trovi nella giusta guida; in questo articolo, troverai tutte le risposte alle domande che ti poni in merito alla sottoscrizione di un prestito assistito dal rilascio della garanzia del titolo cambiario. La cambiale, oltre ad essere un titolo esecutivo e garanzia del prestito contratto e sottoscritto, rappresenta anche lo strumento di pagamento utile ad onorare l’obbligazione contrattuale e pecuniaria. Vediamo di capire meglio il funzionamento e riportiamo, a titolo esemplificativo, un prospetto del piano di ammortamento del prestito cambiario.

Prestito con cambiale per i residenti di Salerno

Anche se dimori nella Provincia di Salerno, devi essere in grado di valutare attentamente le caratteristiche e le modalità di funzionamento. Questo tipo di finanziamento viene garantito dalla sottoscrizione di una o più cambiali a garanzia dell’obbligazione. Il prestito con cambiali viene spesso richiesto da chi è cattivo pagatore e non ha altre valide chance per poter richiedere un finanziamento; spesso, questo prodotto è definito anche come “prestito per il cattivo pagatore autonomo“.

Il vantaggio principale di questa tipologia di finanziamenti è quello di consentire anche a chi è stato un soggetto insolvente o in ritardo nei pagamenti creditizi, di avere accesso al credito. D’altro lato, tuttavia, la presenza delle cambiali eleva il costo del finanziamento rispetto ad altre soluzioni di prestiti personali, reperibili sul mercato creditizio e bancario.

Prestiti con cambiali a Salerno: proposte ed offerte commerciali

Per chi risiede a Salerno ed in Provincia, un potenziale sottoscrittore può reperire sul territorio diverse valide soluzioni finanziarie. Vediamo gli operatori del credito che sono in grado di assolvere alla richiesta: Italprest è lo specialista dei prestiti in Campania.

E’ semplice, basta contattare il numero verde 800-903935 e puoi beneficiare della consulenza gratuita a tua completa disposizione per aiutarti ad optare per la soluzione migliore per il tuo finanziamento. Prestiti cambiari immediati con la formula della cessione del quinto, erogazioni per protestati, pensionati sia pubblici che privati, lavoratori dipendenti.

Il “core” product di Italprest è proprio la capacità di erogare il prestito a soggetti protestati e il prestito a pignorati, i quali sono spesso di difficile ottenimento, a causa della valutazione del merito creditizio del cliente attraverso le banche dati CRIF. Nei casi in cui venga concessa la pratica di istruttoria del credito con l’erogazione del prestito cambiario, il soggetto si trova, spesso e volentieri,  ad accettare condizioni e tassi d’interesse poco convenienti.

Prestito cambiario per i residenti di Salerno: simulazione

A titolo esemplificativo presentiamo, di seguito, un prospetto di un prestito cambializzato, il cui capitale finanziario richiesto è di 40.000 euro, la cui durata di ammortamento varia da 12 a 120 mesi.

Qualora si decidesse di estinguere il prestito mediante il pagamento mensile delle cambiali, con un piano di 60 mesi, si dovrebbe restituire un importo di 822,59 euro con l’applicazione di un TAEG dell’8.95%. Nel caso in cui il soggetto decidesse di “spalmare” il prestito cambiario in 84 mesi (anziché 60), avrebbe l’importo del titolo cambiario revisionato a 635,47 euro, con applicazione di un saggio di interesse TAN fisso a 8.60% e TAEG all’8,95%.

Prestiti cambializzati Salerno
Ti è piaciuto il post?