Home > Prestiti cambializzati per regione e città > Prestiti cambializzati Trapani

Prestiti cambializzati Trapani

Vivi a Trapani o risiedi in provincia? Hai necessità di un prestito cambiario? Ecco la guida che ti consentirà di comprendere quali caratteristiche sono peculiari alla sottoscrizione di un prestito garantito dal titolo di credito della cambiale. I vantaggi di questo prestito sono riconducibili alla assoluta velocità con cui viene erogato e dalla possibilità di richiedere la domiciliazione del credito. Per il soggetto prestatore di fondi i vantaggi sono riconducibili alla possibilità di fare valere il titolo cambiario quale prova e mezzo per avviare in maniera automatica l’azione di pignoramento dei beni del soggetto debitori, qualora non adempia puntualmente all’obbligazione contratta.

La cambiale: fonte normativa

La Legge cambiaria n. 1969/1933 è il testo normativo ancora vigente e di riferimento per quanto concerne la disciplina dei prestiti assistiti dalla garanzia del titolo esecutivo ed all’ordine, rappresentato dalla cambiale. Per essere dotata del requisito della letteralità completa, la cambiale secondo il dettato normativo richiesto dall‘articolo 1 della Legge cambiaria deve contenere:

1) la denominazione di cambiale inserita nel contesto del titolo ed espressa nella lingua in cui esso è redatto;
2) l’ordine incondizionato di pagare una somma determinata;
3) il nome, il luogo e la data di nascita ovvero il codice fiscale di chi è designato a pagare (trattario);
4) l’indicazione della scadenza;
5) l’indicazione del luogo di pagamento;
6) il nome di colui al quale o all’ordine del quale deve farsi il pagamento;
7) l’indicazione della data e del luogo dove la cambiale è emessa;
8) la sottoscrizione di colui che emette la cambiale (traente).
L’articolo 2 della Legge cambiaria precisa che:
Il titolo nel quale manchi alcuno dei requisiti indicati nell’articolo precedente non vale come cambiale, salvo i casi previsti nei seguenti comma. La cambiale senza indicazione di scadenza si considera pagabile a vista. In mancanza d’indicazione speciale, il luogo indicato accanto al nome del trattario si reputa luogo del pagamento, e insieme, domicilio del trattario. La cambiale in cui non è indicato il luogo di emissione si considera sottoscritta nel luogo indicato accanto al nome del traente. Se sono indicati più luoghi di pagamento, s’intende che il portatore possa presentare in qualunque di essi la cambiale per l’accettazione ed il pagamento”.
Si tratta di due articoli molto importanti che consentono di capire la sostanza ed il funzionamento del titolo di credito, anche in una moderna società commerciale. La validità giuridica del titolo cambiario non è assolutamente destinato a tramontare, specie in un contesto macroeconomico assolutamente instabile.

Prestiti cambiari Trapani: R&C Consulenti Finanziari

Per chi risiede a Trapani ed in Provincia e vuole richiedere un prestito cambiario, può affidarsi al team di professionisti della R&C Consulenti Finanziari, una società composta da un team di professionisti che, pur mantenendo la propria autonomia ed indipendenza professionale, hanno deciso di unirsi per offrire una consulenza finanziaria di nicchia rispetto al mercato. L’assoluta trasparenza delle operazioni e l’etica professionale, inoltre, fanno da valore aggiunto e contraddistinguono da sempre il team della R&C Consulenti Finanziari all’interno della realtà trapanese.

La differenziazione rispetto ad una consulenza dall’approccio “tradizionale” fa sì che il mercato finanziario non sia visto come una serie di relazioni intermedie volte ad aggregare diversi interessi ma, metta al centro la tutela del cliente, quale centro di interessi e bisogni individuali, attraverso la costruzione di soluzioni innovative e personalizzate. Oltre ai servizi di investimento, di gestione del risparmio, di brokeraggio assicurativo, il team di consulenti creditizi è in grado di offrire prestiti e soluzioni finanziarie a 360 gradi. Tra i vari prodotti, i prestiti cambializzati sono una delle “punte di diamante” del servizio di consulenza che opera nella realtà trapanese da anni.

Per chi avesse intenzione di ricevere una consulenza personalizzata e gratuita, può contattare con tutta affidabilità e sicurezza il team di professionisti allo 0923 1891228, oppure all’indirizzo email [email protected], oppure recandosi presso la sede ubicata in Via Bastioni 13 a Trapani.
Prestiti cambializzati Trapani
Ti è piaciuto il post?