Home > Prestiti cambializzati per regione e città > Prestiti cambializzati Udine

Prestiti cambializzati Udine

Risiedi ad Udine e stai cercando un prestito veloce ed urgente per realizzare i tuoi sogni? Ecco la soluzione creditizia più interessante per poter soddisfare le tue esigenze di liquidità: il prestito assistito e garantito dagli effetti cambiari. A garanzia del rimborso dei finanziamenti, la Banca o altro istituto creditizio erogante può accettare effetti cambiari a firma del cliente, sottoscrittore del debito e di un (eventuale) terzo soggetto avallante, il quale si obbliga a garantire il pagamento assunto dall’obbligato principale, qualora questi non adempia puntualmente il debito contratto. Il prestito cambializzato prevede la sottoscrizione di un contratto di finanziamento, il cui rimborso e restituzione dell’obbligazione pecuniaria sottoscritta avvenga con lo strumento di pagamento rappresentato dall’effetto cambiario, il quale può essere emesso “in bianco” o con scadenza “a vista”. La cambiale “in bianco” a garanzia del buon esito del finanziamento può essere richiesto nel caso dei prestiti chirografari concessi dalle banche o società finanziarie ai clienti.
Nell’ipotesi in cui il cliente non provveda ad adempiere regolarmente il suo debito, l’ente creditore può risolvere il contratto e procede direttamente all’azione di pignoramento dei beni del soggetto debitore, dato che nelle proprie mani vanta un regolare titolo di credito avente funzione esecutiva. Vediamo nel proseguo di cosa si tratta e quali finanziarie o banche lo erogano ai residenti della Provincia di Udine.

Prestiti con rilascio della garanzia rappresentata dagli effetti cambiari

I prestiti garantiti ed onorati mediante il rilascio e la sottoscrizione del titolo cambiario è una forma peculiare di finanziamento che permette al soggetto creditore ed erogante, in caso di mancato adempimento delle obbligazioni pecuniarie ed assunte con la sottoscrizione degli effetti cambiari, di elevare il protesto e agire in maniera immediata ed esecutiva nei confronti del debitore e degli eventuali mallevadori, i quali rispondono con tutto il proprio patrimonio personale. A tal riguardo l’ente creditizio ha la facoltà di completare gli effetti cambiari “in bianco” con i dati necessari, indicando l’ammontare massimo stabilito al momento del rilascio (capitale + interessi legali) e la scadenza ritenuta più opportuna.

La cambiale nel prestito cambializzato assolve ad una duplice funzione:

  • strumento di pagamento in surrogato alla rata del prestito personale,
  • garanzia e strumento di tutela per il creditore.

La cambiale per assumere tale duplice veste deve essere regolarmente assoggettata all’imposta di bollo secondo le disposizioni in materia.

Prestiti cambializzati a Udine: offerta commerciale

Per chi risiede a Udine o in Provincia e vuole inoltrare la richiesta di prestito con rilascio di un effetto cambiario può beneficiare della consulenza creditizia pluriennale di Prestiggio, Agenzia in Attività finanziaria in grado di erogare alla clientela numerosi servizi finanziari tra cui il prestito con cambiale, sottoscrivibile e valutabile con dipendenti di aziende medio grandi, enti pubblici e ministeriali.

La richiesta del prestito con effetti cambiari inoltrata a Prestiggio è valutabile con firma unica ma potrebbe essere richiesta una seconda firma di un soggetto avallante, qualora il reddito del sottoscrivente non sia soddisfacente e cumulabile con altri finanziamenti in corso. La durata massima stabilita dall’agenzia in attività finanziaria è di 24 mesi e la richiesta dell’importo massimo è di 8000 €.

Prestiggio valuta non solo le richieste inoltrate dai residenti di Udine e del Friuli Venezia Giulia ma, consente la valutazione e l’erogazione del prestito con effetti cambiari anche per chi risiede in tutto il territorio italiano, escluse le Regioni della Sardegna, Sicilia e Calabria. E’ possibile la valutazione anche per chi è protestato, cattivo pagatore o abbia subito pignoramenti nella storia pregressa. Per chi volesse ricevere una consulenza in merito può recarsi presso l’agenzia ubicata in Via Buonarroti, 6, 33010, Tavagnacco, Udine o contattare il numero di telefono 0432 1599614.

Prestiti cambializzati Udine
Ti è piaciuto il post?