Home > Prestiti cambializzati per regione e città > Prestiti cambializzati veloci Roma

Prestiti cambializzati veloci Roma

Siete soggetti protestati, cattivi pagatori o avete urgenza impellente di ricevere un prestito senza attendere troppo tempo? Risiedete a Roma o nel Lazio? Ecco la soluzione più adatta alle vostre esigenze economiche: il prestito con cambiali. La cambiale è un titolo di credito che permette al creditore (l’istituto di credito o società finanziaria) di ottenere un più rapido soddisfacimento del debito contratto; infatti grazie all’esecutività di tale titolo credito (garantita dal bollo imposto sul titolo cambiario), l’istituto di credito riesce ad avviare la procedura d’espropriazione dei beni del debitore, senza passare per le ordinarie lungaggini burocratiche che sarebbero state attivate nel caso di prestito personale tradizionale. Ciò significa che se il soggetto debitore non onora il debito contratto mediante il pagamento delle cambiali, l’istituto di credito avvierà l’istruttoria per procedere al protesto ed espropriare i beni del soggetto inadempiente in maniera più rapida e veloce possibile.

Il titolo esecutivo della cambiale nel prestito cambializzato

La cambiale che costituisce e sostituisce la “canonica” rata del finanziamento, può essere emessa nella forma di una “tratta” o di un “pagherò”: nella primo caso la cambiale è come un ordine di pagamento che l’istituto di credito rivolge al debitore, di onorare ad un terzo soggetto una certa somma in una data esatta. Nel secondo caso la cambiale è una promessa di onorare il pagamento che lo stesso debitore va a formalizzare apponendo la firma sul titolo cambiario; è questa la forma di cambiale maggiormente utilizzata nei prestiti con cambiali. 

Per poterla utilizzare come strumento di pagamento e di garanzia in un prestito cambializzato, la cambiale deve essere compilata correttamente nelle sue parti principali:

  • luogo e data di emissione,
  • importo (in euro in cifre e in lettere),
  • data di scadenza,
  • “pagherò” per identificare la promessa di pagamento,
  • domiciliazione (il luogo dove va pagata la cambiale),
  • dati anagrafici del debitore,
  • firma del debitore.

Per chi risiede a Roma e nel Lazio: possibilità di reperire il prestito cambializzato

Vediamo per chi risiede nella Capitale e Provincia a chi si può rivolgere per poter ottenere il prestito con cambiali senza problema, in modo sicuro e veloce.

Finmedia con sede in Via Assoro 45 a Roma consente di ottenere prestiti cambializzati a chi risiede nel Lazio, specie se il soggetto richiedente è un cattivo pagatore, il cui nominativo è segnalato nelle banche dati (Crif). Essere classificato come cattivo pagatore significa diventare un cliente indesiderato per una banca o per una società finanziaria, perchè significa essere una persona che non fa fronte puntualmente agli impegni finanziari presi; quindi individua un soggetto a cui non bisogna erogare nuovi prestiti. Quali soluzioni mette a disposizione Finmedia?

I prestiti cambializzati sono prestiti personali il cui rimborso avviene attraverso delle cambiali bancarie: a differenza di tutti gli altri tipi di finanziamento non richiede un controllo nelle banche dati, quindi risulta un prodotto particolarmente interessante per chi è segnalato presso le centrali rischi come cattivo pagatore.

La cambiale, essendo un titolo esecutivo può portare all’esecuzione forzata, ovvero alla sottrazione coatta dei beni del debitore in caso di mancato pagamento delle rate.
Le garanzie necessarie all’ottenimento del finanziamento variano a seconda della categoria di appartenenza:

  • nel caso di dipendenti statali, pubblici e di aziende private, la garanzia è rappresentata dal Tfr (trattamento di fine rapporto) accantonato,
  • per i lavoratori autonomi si considera una polizza vita stipulata da almeno due anni,
  • le persone che hanno difficoltà a fornire una delle due garanzie sopracitate possono far ricorso ad un terzo garante.

Compilate il form per ottenere un preventivo personalizzato, è facile in pochi click potete ottenere il vostro prestito con cambiali.

Global Credit con varie sedi ubicate nel Centro Italia, tra cui il Lazio, offre ai residenti il prestito con cambiali o fiduciario: un prodotto alternativo al prestito personale o credito al consumo ordinario. Esso si differenzia dal sistema di rimborso che avviene tramite cambiali al posto del RID, RIBA o Bollettini Postali. Tale prodotto è riservato a titolari di polizza vita, se accesa da almeno 3 anni, con capitale riscattabile e a dipendenti con garanzia sul TFR. La durata minima del prestito è di 36 mesi, massimo 120. E’ un finanziamento adatto a coloro che necessitano di un prestito non finalizzato ad un determinato acquisto di bene di consumo o altro investimento; è accessibile a tutti i lavoratori dipendenti PRIVATI, titolari di uno stipendio fisso e continuativo, ovvero, assunti con contratto a tempo indeterminato, anche part – time.

Sono finanziabili, quindi, i lavoratori di piccole o grandi aziende (s.a.s, s.n.c., ditte individuali, s.r.l., s.p.a.) ed extracomunitari con permesso di soggiorno. I prestiti cambializzati che offre la Global Credit  sono finanziamenti non finalizzati a tasso fisso, con ammortamento a rate costanti da rimborsare, tramite cambiali, con scadenza mensile. L’erogazione dei prestiti cambializzati avviene tramite assegno circolare intestato al richiedente oppure accreditato sul conto corrente dello stesso tramite bonifico bancario. Non vengono richieste garanzie specifiche, solo nel caso in cui gli importi siano piuttosto elevati rispetto alla capacità di reddito del richiedente vi chiediamo l’indicazione di un garante.

Prestiti cambializzati veloci Roma
3 (60%) 2 votes