Home > Prestiti cambializzati per regione e città > Prestiti cambializzati veloci Torino

Prestiti cambializzati veloci Torino

Se risiedi a Torino e prediligi sottoscrivere un contratto di finanziamento assistito dal titolo cambiario, ti trovi nella guida giusta dato che, nel proseguo della trattazione approfondiremo l’argomentazione dal punto di vista normativo e dei formalismi necessari per accedere a questa forma di prestito e dal punto di vista commerciale.

La soluzione creditizia che prospetti di sottoscrivere, quella riguardante i prestiti cambiari, è sicuramente la migliore per chi abbisogna di un prestito veloce ed urgente per fare fronte alle spese impreviste o per chi è un soggetto protestato o per chi risulta essere un cattivo pagatore; tuttavia, si deve mettere in assoluta evidenza che il prestito con cambiali è una forma molto onerosa.

Rispetto alle condizioni economiche riguardanti i prestiti “canonici”, il prestito cambiario è più costoso: la quota relativa agli interessi è superiore rispetto a quelli corrisposti in un finanziamento non cambializzato o nel caso di cessione del quinto o della delegazione di pagamento. Importante, dunque, valutare il trade-off esistente tra velocità ed urgenza del prestito con la variabile costo: se il fattore tempo ha la meglio su quello del pricing, allora devi necessariamente accendere il prestito con cambiali.

Prestito cambiario: peculiarità e tratti distintivi

Il prestito cambiario viene erogato a fronte della sottoscrizione e dell’apposizione della firma sul titolo di credito da parte del richiedente e, trattandosi di un prestito personale, non viene richiesta alcuna giustificazione e motivazione per la quale si sta inoltrando una richiesta relativa all’accensione di tale prodotto.

La caratteristica peculiare che rende il prestito cambiario diverso dalla maggioranze delle altre forme commerciali di credito è la sottoscrizione della garanzia necessaria e richiesta dagli operatori creditizi, per tutelarsi da eventuali inadempimenti o eventi fortuiti che possono determinare il mancato pagamento dell’obbligazione assunta. La cambiale è, infatti, un titolo esecutivo, all’ordine e a letteralità completa che come tale, in caso di insolvenza del soggetto debitore, può essere utilizzato per avviare un’azione immediata di pignoramento dei beni del debitore. Ma, non solo in quanto la cambiale è anche lo strumento di pagamento, valido a sostituire la rata mensile corrisposta nel caso di prestito “canonico”.

Tale vantaggio e peculiarità determina una buona predisposizione e diffusione  da parte degli enti creditori a concedere importi, anche elevati, con relativa facilità. Abbreviandosi i tempi di istruttoria in seguito al minore fase di monitoraggio e di valutazione del merito creditizio, ne deriva che l’emissione avviene in modo assolutamente veloce. Per non parlare poi dei prestiti cambiari a domiciliazione.

Prestiti cambiari a domicilio: superveloci in meno di 24 ore

Se risiedi a Torino e desideri accedere un prestito cambiario in modo assolutamente urgente, non attendere la fase di istruttoria delle banche ma chiedi un preventivo online, presenta la fotocopia del documento di riconoscimento, una busta paga, anche pignorata e se sei autonomo consegna una dichiarazione dei redditi. In meno di 24 ore vedrai che riceverai il tuo prestito da rimborsare mediante il pagamento delle cambiali sottoscritte e, con la richiesta contestuale, di sottoscrivere due polizze assicurative, una per caso morte ed una per coprire il rischio di perdita dell’impiego. In certi casi, in caso di importi superiori ai 50.000 euro, ti viene richiesto di sottoscrivere anche una polizza fidejussoria o la presenza di un terzo garante.

Se risiedi a Torino e vuoi richiedere un prestito cambializzato sul posto (e non online quindi) ma direttamente a Torino città puoi consultare il sito di queste due finanziarie: Alpafin e Sonafin.

Prestiti cambializzati veloci Torino
Ti è piaciuto il post?