Sei residente a Vicenza e vuoi reperire un prestito assistito dalla garanzia degli effetti cambiari? Ecco la guida giusta che fa al tuo caso e ti sostiene nel reperimento di un valido finanziamento, indirizzandoti tra le peculiarità legislative e le offerte commerciali da parte di finanziarie e banche. I prestiti sottoscritti con il rilascio degli effetti cambiari sono una soluzione veloce per esaudire ogni tua richiesta creditizia, previa valutazione dell’affidabilità e del merito creditizio del soggetto sottoscrittore, risultante dal Sistema d’Informazione Creditizia (SIC). Cerchiamo di capire meglio come ricercare un prestito cambializzato nella zona di Vicenza e Provincia o anche mediante il canale telematico.
Prestito cambiario Vicenza: alla ricerca del giusto prodotto, considerazioni normative
Prima di sottoscrivere velocemente un prestito cambiario, devi essere al corrente del fatto che la sottoscrizione di un tale prodotto comporta maggiori oneri economici ma, il prestito ti viene erogato in brevissimo tempo: si parla di 24-48 ore. In certi casi, addirittura, per i prestiti cambializzati online o tra privati seri, si parla di un arco di tempo inferiore alle 24 ore.
Perché questo lasso di tempo così ridotto per ottenere un prestito? E’ molto semplice il tutto sta nel fatto che la cambiale, come riportato sul testo normativo Legge Cambiaria recepita con Regio decreto n. 1669 del 14/12/1933 (in Gazzetta Ufficiale n.292 del 19/12/1933), ai sensi dell’articolo 11 “Chi appone la firma sulla cambiale quale rappresentante di una persona per la quale non ha il potere di agire, è obbligato cambiariamente come se avesse firmato in proprio e, se ha pagato, ha gli stessi diritti che avrebbe avuto il preteso rappresentato. La stessa disposizione si applica al rappresentante che abbia ecceduto i suoi poteri”. Inoltre, ai sensi dell’articolo 20 del suddetto testo normativo “Chi appone la firma sulla cambiale quale rappresentante di una persona per la quale non ha il potere di agire, è obbligato cambiariamente come se avesse firmato in proprio e, se ha pagato, ha gli stessi diritti che avrebbe avuto il preteso rappresentato. La stessa disposizione si applica al rappresentante che abbia ecceduto i suoi poteri”.
Prestiti cambiari Vicenza: iter di valutazione
Nel processo di valutazione dell’affidabilità creditizia da parte del consulente creditizio della finanziaria o dell’istituto di credito presso la quale ci si rivolge per ottenere un preventivo ed una simulazione del prestito, devi necessariamente presentare la documentazione inerente i dati anagrafici, domiciliazione, documenti reddituali (busta paga in caso di dipendente privato/pubblico; Modello 730 per gli autonomi e liberi professionisti) ed ulteriori redditi alternativi (polizze vita, canoni di locazione, polizza fidejussioria, rendita vitalizia, ect.).
Nel caso in cui un terzo mallevadore ti garantisca il prestito assistito con effetti cambiari, l’erogazione del credito avverrà nel minore tempo possibile, in quanto il soggetto risponderà dell’obbligazione pecuniaria contratta nel caso di inadempimento. Non solo, se lo stesso mallevadore o terzo garante non volesse o non riuscisse a rispondere del debito contratto, la cambiale consentirebbe allo stesso soggetto creditore di levare l’azione cambiaria diretta (articolo 33 Legge cambiaria).
Prestiti non cambializzati a Vicenza: offerte commerciali
Se risiedi a Vicenza e in Provincia, puoi rivolgere ed inoltrare la tua richiesta di prestito assistito a Prestitol: basta compilare il form online inserendo le informazioni richieste e si occuperà di inviare la richiesta agli istituti di credito.
Le Finanziarie presenti nella Provincia di Vicenza, dopo aver attentamente esaminato la richiesta di prestito, contattano il cliente per un colloquio o per richiedere ulteriore documentazione relativa alla valutazione dell’istruttoria.
Italprest è la finanziaria che offre ai clienti una gamma completa di soluzioni finanziarie personalizzate e a tassi molto concorrenziali; basta telefonare al numero verde 800-903935 oppure compilare il form online oppure recarti in un’agenzia Italprest per parlare con un consulente del credito e scoprire le offerte commerciali.