Se sei un soggetto segnalato presso la Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) e non sei riuscito ad ottenere un prestito personale o una cessione del quinto sullo stipendio e risiedi nella Regione dell’Umbria, hai la possibilità di sottoscrivere il prestito cambializzato. Si tratta di un prodotto creditizio pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori che, avendo avuto problemi non troppo rosei nella loro storia di pagatori, devono necessariamente affidarsi a questa forma di finanziamento.
Si tratta di un prestito piuttosto peculiare dalle altre forme di finanziamento reperibile in commercio ed erogate dalle banche e dagli agenti in attività finanziaria ma, grazie al vantaggio di essere veloce ed affidabile, negli ultimi tempi la domanda per questo prodotto ha subito un balzo interessante per gli operatori del settore. In tutta la Penisola, compresa la tua Regione Umbria, puoi sicuramente reperire un prestito assistito dalla cambiale; tuttavia, la necessaria premessa è quella che devi essere in possesso di requisiti indispensabili per la buona riuscita dell’erogazione del credito.
Vediamoli in questa guida, comprese le caratteristiche e le modalità di funzionamento del prestito cambializzato. Inoltre, per conferire un taglio nettamente più pragmatico ed interessante all’interrogazione dei prestiti con cambiali, riportiamo le migliori offerte commerciali che puoi reperire nella tua Regione Umbria.
Prestiti con cambiali Regione Umbria: guida completa
Se sei residente nella Regione Umbria, puoi richiedere ed ottenere il tuo prestito cambializzato in modalità veloce e sicura, rivolgendo la domanda e l’interrogazione presso determinati agenti in attività finanziaria o società di mediazione creditizia. I requisiti necessari sono la presentazione dei documenti personali in corso di validità, i documenti reddituali quali la busta paga (se sei soggetti dipendente), il Cud (lavoratori autonomi o liberi professionisti), cedolino della pensione (se sei pensionato).
Non solo, in certi casi, se sei intenzionato a richiedere importi piuttosto consistenti che superino i 50.000 euro, si richiede contestualmente la sottoscrizione di una polizza assicurativa vita ed una polizza per rischio impiego. Inoltre, è possibile che ti venga richiesto di sottoscrivere un contratto di fidejussione o un deposito cauzionale o la firma di un soggetto garante affidabile. Una volta ricevuta la documentazione completa ed esaminata la tua storia pregressa creditizia presso le banche dati dei soggetti creditori, in meno di 48 ore riceverai l’accredito sul tuo conto corrente o un assegno.
Firmerai il contratto di prestito cambializzato con la contestuale sottoscrizione del titolo cambiario, recante l’imposta da bollo e tutti i requisiti necessari per fare sì che lo stesso sia un titolo di credito a letteralità completa e formale. Dunque, in tale caso con la contestuale apertura del finanziamento è bene che non si tratti di una cambiale detta “in bianco”. Con la sottoscrizione e l’accettazione di tutte le clausole presenti sul negozio giuridico ti impegnerai a rimborsare puntualmente l’obbligazione pecuniaria contratta.
Per altri tipi di prestiti NON CAMBIALIZZATI, c’è la finanziaria Italprest
Per maggiori informazioni e per preventivi o simulazioni (per altri tipi di prestito NON cambializzato) rivolgi la tua richiesta a Italprest S.a.s, in grado di finanziare e soddisfare le esigenze creditizie del maggior numero del bacino di utenza umbra nel modo più immediato possibile, studiando formule di prestito che si adattino alle esigenze economiche e finanziarie specifiche di tutti. Ti puoi recare in filiale ubicata in Via Martiri dei Lager 60 a Perugia oppure contatta telefonicamente i consulenti creditizi al numero 075 5001752.